“Moderna e computerizzata, un binomio ormai imprescindibile in una gru edile automontante che voglia essere davvero competitiva sul mercato”, afferma Francesco Marton, responsabile customer care di TREVISOedilizia, mentre supervisiona le attività di consegna e di montaggio in cantiere di un esemplare di gru Vicario OVM 350 da 27 metri.
Lo abbiamo intercettato per chiedergli cosa voglia in questo momento chi operi nell’edilizia: noleggio o vendita? La sua risposta riflette la particolarità dei tempi. “La ripartenza ha determinato un considerevole incremento della domanda di gru edili automontanti: tutti vogliono costruire ed il noleggio operativo è ancora il modo migliore di procurarsi strumenti validi, senza immobilizzare troppi capitali.”
“Non sono rari, però, neppure i casi di acquisto; tanti addirittura dopo il noleggio. Provano il prodotto e ne restano soddisfatti. Apprezzano la nostra professionalità, fatta si sopralluogo in cantiere, trasporto, montaggio e smontaggio della gru (anche con l’ausilio di GAPO, dove le difficoltà del terreno o la particolarità del contesto lo richiedano). Si fidano e decidono di comprare.
Del resto siamo una regione dal tessuto imprenditoriale da sempre votato all’export, che lavora tantissimo oltre confine anche in ambito edile; poter disporre di gru edili automontanti omologate per il traino veloce su strada (che fuori dall’Italia è consentito) come le Vicario OMV rappresenta un importante valore aggiunto.”