A sorpresa, un nostro fornitore ci ha inviato alcune foto di un nostro recente cantiere, che lo aveva colpito per la particolare posizione in cui si trovava la nostra gru. Abbiamo pensato di condividere la più suggestiva e di parlarvene. La gru ritratta nella foto, una Vicario OVM, infatti, non è posizionata in un punto lungo la via che corre dietro l’edificio riprodotto in primo piano; è invece collocata proprio sopra quell’edificio, sul suo tetto.

Affacciandosi su una via molto stretta, la realtà edilizia su cui dovevamo intervenire non ci consentiva di collocare la gru direttamente in quella via”, spiega il geometra Matteo Santalucia, responsabile Ufficio Tecnico di TREVISOedilizia. “Anche operare dalla strada antistante non era possibile”, prosegue. “Pur essendo comodamente raggiungibile, continuando a lavorare in completa sicurezza, grazie alla lunghezza del braccio della gru, la vicinanza di un importante snodo stradale, avrebbe imposto di bloccare l’accesso al centro di Feltre per quasi un anno. Impossibile! Nessuna amministrazione comunale seria avrebbe mai potuto acconsentire.”

Abbiamo quindi ritenuto più conveniente sfruttare le caratteristiche dell’edificio di fronte a quello su cui dovevamo lavorare: più basso e con un tetto piatto. Lì, con un’autogru sempre nella nostra disponibilità, abbiamo posizionato la nostra gru, consentendo ai nostri clienti di adoperarla per tutta la durata del cantiere senza sconvolgere troppo la vita dei residenti.”

Nulla di eccezionale”, gli fa eco Francesco Marton, commerciale di TREVISOedilizia, “da sempre, non ci limitiamo a fornire ai nostri clienti attrezzature di qualità; suggeriamo loro anche il modo migliore per impiegarle e, se serve, mostriamo loro come farlo.”

Chiudi il menu