Le casseforme tradizionali, adoperate da sole o in sinergia con i pannelli gialli, consentono di realizzare ottimi manufatti in cemento. Vanno però smontate, lavate e recuperate; tutte attività che richiedono tempo e personale qualificato. In più, producono scarti che debbono essere smaltiti, rispettando apposite procedure.

Ci siamo sempre distinti, noleggiando casseforme di qualità a prezzi davvero competitivi ed offrendo, nel farlo, un servizio completo, fatto di sopralluogo, trasporto, montaggio e smontaggio. Qualora il cliente lo richieda, poi, il nostro servizio tecnico si incarica anche di pianificare la realizzazione del manufatto, progettando il modo in cui le casseforme debbano essere disposte ed assemblate”, afferma il geometra Matteo Santalucia, responsabile dell’Ufficio Tecnico.

Esistono, però, molte attività in cui il calcestruzzo può essere lavorato, con la stessa efficacia e qualità, anche sostituendo alle casseforme tradizionali i casseri a perdere. Fondazioni, pilastri, strutture verticali, vasche, gallerie… le ipotesi sono molteplici e non sempre si tratta di semplice alternativa connessa a determinati fattori (costi, tempo, numero di operatori impiegati). Spesso, i casseri a perdere si usano dove le casseforme tradizionali non si possano adoperare o sarebbero molto difficili da impiegare, per problemi connessi al loro montaggio e smontaggio.”

Dopo le chiusure forzate, il mercato edile è effervescente: ovunque c’è tanto entusiasmo e grande voglia di ripartire! Purtroppo, questo da solo non basta: come sempre, per rimanere davvero competitivi, occorrono competenza, professionalità ed intuizioni”, spiega Fulvio Santalucia, socio titolare di TREVISOedilizia. “Abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta di attrezzature per la lavorazione del calcestruzzo, includendovi anche i casseri a perdere Quickjet e FlashFond, per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più dinamico e, con esso, la possibilità di adoperare nuovi strumenti con cui poter imprimere ulteriore slancio al loro business.”

Cassero a perdere FlashFond

Cassero a perdere QuickJet

Chiudi il menu